Una delle condizioni più frustranti per un italiano all’estero è quella di uscire dai propri confini e parlare una nuova lingua. Continua a leggere…
Cosa è cambiato in un anno e mezzo?
Ecco una lista di fatti e situazioni durante il nostro periodo di blackout qui sul blog:
La Scuola
Christian ha completato con successo la scuola elementare (che qui dura 6 anni, corrispondente all’italiana 1a elementare -> 1a media). Ora sta procedendo spedito con la scuola media (Istituto) che qui inizia con la 2a media italiana.
Il “salto” si sente soprattutto per alcune novità tra cui le lezioni in aule diverse a seconda della materia (simil-università), l’abrogazione dei libri di testo sostituiti da un tablet sul quale vengono anche effettuati i compiti con controllo diretto dell’insegnante), lo studio di materie quali astronomia e vulcanologia, un registro elettronico a cui i genitori possono accedere per verificare l’andamento disciplinare e scolastico (non esiste più il “diario”), buona parte delle materie sono bilingue (spagnolo ed inglese) e quelle strettamente scientifiche (biologia) solo in inglese, gite frequenti a musei tecnologici e processi industriali.
Insomma una vera e propria rivoluzione.
Ci siamo sempre :)
Un anno e mezzo… imperdonabile ritardo ma, come nelle premesse del blog, non sempre abbiamo tempo per aggiornarlo.
Ci ripromettiamo di essere più assidui 🙂
Un gran 2019 a tutti!
Internet a Las Palmas
Le offerte di internet sono molteplici ed i migliori operatori sono , in ordine di prestazioni, Movistar, Orange ed infine Vodafone.
Continua a leggere